Description

  Articolo aggiornato il 1/05/2025

Una gita alle isole minori dell’arcipelago è un must per chiunque passi qualche giorno di vacanza alle Eolie.

I tour organizzati sono la soluzione ideale per chi desidera visitarle via mare, mentre il noleggio di un’imbarcazione, con o senza marinaio, è certamente la soluzione per chi vuole godersi il mare delle Eolie con più calma e autonomia.

Ecco i nostri suggerimenti sulle escursioni:

Escursione in barca a Stromboli – il vulcano di quest’isola è in continua attività, e la gita in barca per vedere la Sciara del Fuoco di notte è uno dei momenti più emozionanti di una vacanza alle Isole Eolie.

 

La sosta a Panarea – L’escursione a Stromboli, di solito, prevede una sosta a Panarea. È un piacere passeggiare per i suoi vicoli affiancati da case bianche dalle finestre colorate, bouganville e fichi d’india.

Aperitivo a Panarea con Antonello escursioni

Se vi interessa lo shopping, magari di artigianato e abbigliamento locale, questa è l’isola che fa per voi.

Escursioni alle isole di Alicudi e Filicudi, giro dell’isola di Vulcano, Salina, Lipari.

 

Per assicurarti le barche migliori e affidabili, ti suggeriamo di prenotare in anticipo per goderti un’esperienza indimenticabile!

Per ogni tipologia di barche troverete le diverse proposte di tour da prenotare per organizzare una perfetta giornata in mare.

Ti consigliamo scegliere un tour privato e di prenotare la barca con un po’ di anticipo, soprattutto se vieni alle Eolie a luglio e agosto quando la richiesta è altissima!

 

escursioni alle eolie

Con chi prenotare? Ecco i migliori skipper alle Eolie

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gallery

eolie
eolie-1
eolie
eolie-1

Map View

Location

Lipari

Rating

Leave feedback about this

  • Rating
Choose Image